mercoledì 5 dicembre 2012
mercoledì 3 ottobre 2012
Alimentazione
Per una ballerina l'alimentazione è molto importante: ecco qualche dritta per restare sempre in forma e dare il massimo con il nostro corpo
Le calorie sono il carburante che deve essere introdotto quotidianamente per soddisfare la maggior richiesta di energia determinata dall'aumento del lavoro muscolare. Quindi, no alle diete con poche calorie, anche loro sono importantin per il nostro organismo!
Avere un' alimentazione bilanciata significa introdurre ogni giorno una buona varietà di alimenti come cereali, legumi, carne, latte, frutta e verdura, per essere certi di assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.
Consumando più alimenti aumenta anche la quantità di sali minerali e vitamine introdotte.
Consumando più alimenti aumenta anche la quantità di sali minerali e vitamine introdotte.
Spesso, quindi, è superfluo ricorrere agli integratori; basta solo rispettare, come in tutte le diete bilanciate e armoniche, la giusta ripartizione tra i nutrienti.
grazie a http://www.artedanza.com
martedì 10 luglio 2012
Cingoli Dance Festival
ciao ragazze! scusate se è da un pò che non mi sono connessa ma dal 3 all' 8 luglio ho partecipato al fantastico stage Cingoli Dance Festival! Voglio raccontarvi un pò cosa è successo, magari l' anno prossimo vi convincerete anche voi ad andarci!! La maggior parte delle/dei ragazzi/ragazze della mia scuola hanno avuto vitto e alloggio in un convento. C'erano stanze "singole" dove alloggiava un solo gruppo o la camerata, una grande stanza con più di 40 letti... io e le mie amiche abbiamo dormito lì, ci siamo divertite un mondo! Le prime lezioni cominciavano alle ore 9 e finivano alle 7:30, le aule erano ricavate dalle palestre delle scuole elementari e medie, una stanza del Circolo cittadino e nel teatro Farnese. C'erano dei pulmini gratuiti che alle ore prestabilite partivano dai vari alloggi e dalle aule per portarci a lezione o, di sera, agli spettacoli che ogni notte venivano allestiti in piazza Emanuele II: lì vicino c'era inoltre uno "stand" dove si potevano acquistare articoli per la danza, dalle maglie, ai body, alle punte... tutto rigorosamente firmato Ballando Ballando! Pensate, abbiamo trovato un fantastico body rosso brillante a soli 5 €! Ci hanno inoltre fornito di un buono per ricevere una maglia e un Gatorade in regalo... sono stati tutti gentilissimi, l'anno prossimo ci tornerò di sicuro! I nostri insegnanti erano Michele Vegis per tecnica classica RAD, punte e coreografia ( e sì abbiamo fatto anche un piccolo saggio finale!) Serena Pettinari per contemporaneo e Francesco Mariottini per modern-jazz...! grazie a tutti loro, di cuore, per inavermi segnato così tanto!
Questa è la camerata del convitto |
la vista dal convento |
giovedì 21 giugno 2012
Blog TuttoDanza: Benvenuti nel mio blog!!
spero vi piaccia il mio blog... qui potete trovare tutte le info che cercate sulla danza classica, dalle immagini agli eventi... mi raccomando,
un ringraziamento particolare alle gemelle-glitter, che mi hanno fornito tutte queste belle immagini luccicanti!
stage cingoli
ciao raga! dal 3 all'8 luglio parteciperò allo stage di cingoli (info nella pag. news dalla danza)... se volete sapere cosa è successo continuate a visitare questo blog, tra poco poserò le foto dello stage e del saggio di ieri!
domenica 17 giugno 2012
TuttoDanza
La danza è la più grande espressione dell'anima... ballate e troverete la pace
Iscriviti a:
Post (Atom)